Attualità

Mezzana e Ferrara, amici sotto la neve

Grande festa in piazza con la Spal e una pista da sci speciale

Mezzana e Ferrara, amici sotto la neve

FERRARA. Una piccola pista da sci nel cuore del centro storico di Ferrara: è l"iniziativa recentemente organizzata dal Consorzio Turistico Mezzana Marilleva in piazza del municipio della città emiliana. La speciale pista da sci in plastica ha consentito ai bambini di provare l"emozione dei primi passi sugli sci, sotto l"attento sguardo di una delegazione di maestri della Scuola Italiana Sci Marilleva.

Questa idea nasce dalla collaborazione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Mezzana, con la Spal come grande co-protagonista: la nota località trentina in riva al Noce sarà infatti la casa del ritiro estivo dei biancazzurri fino all"estate 2024. Alla cerimonia d"inaugurazione della particolare pista hanno partecipato l"assessore allo sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi, una rappresentanza della Spal con il direttore commerciale Luca Donati e il giovane difensore austriaco Philipp Breit, che hanno consegnato alla delegazione di Mezzana-Marilleva una maglia autografata dai giocatori spallini con la scritta "Val di Sole Mezzana".

"Tra Spal e il Consorzio Mezzana-Marilleva "“ ha evidenziato Luca Donati "“ esiste una collaborazione ormai radicata negli anni della quale siamo molto felici, anche perché si tratta di una località da sempre cara a Ferrara e a tutti i ferraresi. Siamo convinti che questa partnership sia un valore aggiunto per il Club e per tutto il territorio e quindi ci auguriamo di continuare a collaborare ancora per lungo tempo in futuro". Con l"ausilio degli esperti maestri della Scuola Italiana di Sci Marilleva, i bambini si sono dilettati sugli sci su una pista appositamente creata e impreziosita da una nevicata artificiale a rendere il tutto ancora più magico. "Si tratta di una bella iniziativa e fa piacere ospitare anche quest"anno nel centro della nostra città gli amici di Mezzana-Marilleva "“ ha affermato l"assessore Andrea Maggi "“. Siamo felici di essere riusciti a sviluppare questa bella iniziativa pensata per i nostri bambini, che hanno potuto così provare l"emozione di indossare gli sci per la prima volta". La delegazione dei maestri della Scuola Italiana Sci Marilleva ha invece sottolineato: "È bello ritornare nella magnifica città di Ferrara, con la Spal abbiamo instaurato veramente un buon rapporto.

L"iniziativa in piazza vuole essere un momento di divertimento per i bambini e di promozione del nostro territorio".

Da sottolineare che una settimana prima, nell"affollata cerimonia dell"accensione di tutte le luminarie del capoluogo estense e dei 2 grandi alberi di Natale donati dal Comune di Mezzana alla Città di Ferrara, nella città emiliana era presente una delegazione di Mezzana guidata dall"assessora comunale all"ambiente e sport Irene Dalla Valle e dall"addetto stampa dell"APT Val di Sole Alberto Penasa, accolti con grande simpatia e particolare calore da Matteo Fornasini, assessore comunale ferrarese al bilancio e contabilità , partecipazioni, commercio e turismo. Fornasini ha più volte evidenziato il particolare legame tra "Ferrara, antica capitale del Ducato Estense e Mezzana-Marilleva in Val di Sole, capitale degli sport outdoor, con in primo piano lo sci durante l"inverno ed il rafting e la canoa durante la stagione estiva".

Ultime notizie