VAL DI SOLE. Anche nelle sale della Val di Sole "C"è
ancora domani" ha ottenuto risultati d"eccezione, portando la pellicola in poco
tempo tra le più richieste dal pubblico e obbligando i cinema di Malé e di
Ossana a proporre proiezioni straordinarie.
La piccola sala di Fucine di Ossana alle due serate in programma ne ha aggiunte altrettante: alla terza riproposizione del film, in data 2 gennaio, più di cinquanta persone sono rimaste senza biglietto e con l"ultima proiezione straordinaria - 4 gennaio - è stato consentito a tutti di godersi la visione del film.
"Qui è l"unico che ha funzionato sotto Natale, mentre gli altri film italiani sono stati un disastro" spiega Claudio Andreotti, gestore tecnico e della programmazione dei cinema di Ossana e Madonna di Campiglio: "Si punta sempre molto sul cinema italiano a Natale ma questa volta non c"è stato riscontro.
Certo, abbiamo un film italiano che vale tanto, ma questo significa anche che il cinema è in completa crisi, sia per la qualità che per la fruizione del pubblico" aggiunge.
Il successo di Paola Cortellesi ha certamente sollevato l"asticella del cinema italiano ma non basta, da solo, a dissolvere le difficoltà del settore; certamente rappresenta l"ennesima conferma del fatto che le commedie italiane trovano sempre meno spazio nel cuore del pubblico, che predilige qualità e temi attuali.
In ogni caso, un risultato da apprezzare e sul quale riflettere.
Anche il cinema di Malé, che ha ospitato 240 spettatori alla prima visione, riproporrà "C"è ancora domani" sabato prossimo, 13 gennaio 2024.
