Food & lifestyle

A Melaverde puntata dedicata alla Piana Rotaliana

In onda domenica 2 giugno 2024 alle ore 11:50 su Canale 5

A Melaverde puntata dedicata alla Piana Rotaliana

ROTALIANA. Le telecamere di Melaverde, insieme al conduttore Vincenzo Venuto hanno documentato la produzione degli asparagi bianchi insieme ad un'altra realtà artigianale locale legata invece al mondo della torrefazione. Nella puntata di Melaverde, in programma domenica 2 giugno alle 11.50 su Canale 5 si parlerà di una produzione di stagione particolarmente apprezzata tipica della Piana Rotaliana e che regala piacevoli sorprese quando si tratta di mettersi a tavola.

Stiamo parlando dell"asparago bianco di Zambana che nella zona più meridionale della Piana Rotaliana dove viene coltivato dalla fine dell"800 ha trovato condizioni pedoclimatiche ideali per la produzione di questo ortaggio primaverile.

Le riprese della puntata sono state realizzate in collaborazione con Trentino Marketing e il Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg.

Ultime notizie