Outdoor

Brenta Open festeggia il decennale

Per festeggiare il gruppo propone una traversata di 9 giorni

Brenta Open festeggia il decennale

CAMPIGLIO. Il 2024 è il 10° anniversario di Brenta Open, l"evento più inclusivo delle Dolomiti, attraverso il quale viene celebrato il tema dell"inclusione nelle Dolomiti UNESCO e che pone al centro l"individuo e la sua volontà . L"evento si ripete dal 2015 ogni estate sulle Dolomiti di Brenta.

L"intento del decennale è quello di ripercorrere la via delle Normali nelle Dolomiti di Brenta, una grande cavalcata di 9 giorni toccando le cime più alte di tutte le Dolomiti di Brenta. 9 giorni in cui le scalate, i momenti in rifugio, le persone che si uniranno ad ogni tappa, la musica, gli eventi in quota, costituiranno un filo conduttore che unirà in modo ancor più simbolico Dolomiti, persone e ideali. Il team di Brenta Open composto da Guide Alpine, persone con disabilità , musicisti si muoverà lungo la traversata alpinistica della via delle normali, scalando ogni giorno una cima, rientrando ogni sera in un rifugio alpino.

Ecco il programma:

13 luglio: salita al rifugio Cacciatore, val Ambiez.

14 luglio: traversata di cima Ambiez 3102 m., rifugio Agostini.

15 luglio: via Migotti alla cima Tosa 3136 m. e Traversata al Crozzon di Brenta 3135 m. con notte al bivacco Castiglioni.

16 luglio: Via Normale alla Cima Tosa 3135 m., rifugio Brentei.

17 luglio: Via Normale alla Torre di Brenta 3014 m., rifugio Alimonta.

18 luglio: Traversata di cima Brenta da sud a nord 3150 m., rifugio Tuckett. 

19 luglio: via normale alla Cima Falkner 2988 m., rifugio Graffer. 

20 luglio: ore 9,30 da Madonna di Campiglio escursione inclusiva con le Guide Alpine o salita in Mtb/Handbike con le Guide Bike al rifugio Graffer per incontrare le cordate.

Ritrovo Parcheggio "Fortini" loc. Passo Campo Carlo Magno. Salita al rif. Spinale in funivia ed itinerario a per per tutti Spinale - Rifugio Graffer o salita in Mtb/HandBike dal Passo del Grostè. Ore 15 al rifugio Graffer spettacolo teatrale della compagnia  "S-Legati". Ore 18 Brenta Open: 10 anni di racconti e musica.

21 luglio: ore 10 al rifugio Graffer laboratorio di teatro inclusivo. Ore 12 Echi tra le cime, la musica senza barriere. Scalata delle cordate a cima Grostè 2989 m. e Campaniletto dei Camosci 2863 m. con concerto dalle cime.

Ultime notizie