Il corso intende offrire un"introduzione alle specie di invertebrati di maggiore interesse conservazionistico per il territorio provinciale.
Alle/i partecipanti verranno fornite nozioni riguardo alla loro ecologia e alle modalità di riconoscimento e indicazioni su come contribuire alla raccolta dati.
Il corso si articola in 2 incontri. Il primo, teorico, si terrà venerdì 12 luglio 2024, dalle 17 alle 19 e riguarderà la presentazione delle specie target, cenni di ecologia e suggerimenti per l"identificazione. La lezione sarà si terrà in presenza, al MUSE, e online, mediante il link condiviso con gli iscritti. Il secondo incontro, pratico, sarà dedicato all"osservazione delle specie e alle modalità di raccolta dati.
L"uscita si svolgerà il giorno successivo, sabato 13 luglio, dalle 10 alle 12, presso la Riserva Naturale Provinciale della Torbiera di Fiavè.
La partecipazione al corso è gratuita e non richiede conoscenze pregresse o competenze specifiche, ma è richiesta l"iscrizione entro e non oltre martedì 9 luglio 2024.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all"indirizzocitizenscience@muse.it.
