Outdoor

Alla scoperta della Val Meledrio con il Distretto Famiglia

Il 3 settembre una passeggiata da fare con mamma, papà e bambini

Alla scoperta della Val Meledrio con il Distretto Famiglia

VAL DI SOLE. Un"occasione per scoprire insieme la Val Meledrio. È la passeggiata "Camminare in famiglia" organizzata nell"ambito delle azioni promosse dal Distretto Famiglia della Valle di Sole che viene realizzata in collaborazione con altri cinque distretti famiglia: Valle del Chiese, Giudicarie Esteriori, Val Rendena, Val di Non, Paganella.

La camminata è gratuita, si svolgerà il 3 settembre con partenza alle 14:30 da Dimaro, Punto Info Segheria Veneziana, ed è dedicata alle famiglie con bambini.

Della durata di circa 2 ore e mezza, permetterà di visitare la via degli imperatori della val Meledrio per capire come l"ingegno che l"uomo ha sviluppato nel tempo ha permesso di utilizzare le materie prime offerte dalla natura sfruttando l"energia dell"acqua. Grazie a un"operatrice del Parco scopriremo l"arte dell"estrazione della trementina, il taglio del legname all"interno dell"Antica Segheria Veneziana, la forgiatura dei metalli e la produzione di calce.

L"attività è organizzata dal Parco Naturale Adamello Brenta, nuovo aderente del Distretto Famiglia della Valle di Sole, in collaborazione con il Comune di Dimaro Folgarida, il Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze e l"Ecomuseo Val Meledrio.

Iscrizioni via whatsapp inviando un messaggio al 347 6840033 indicando nome e cognome di un famigliare e il n. di iscritti. Iscrizioni entro le 18 del 2 settembre, n. massimo 25 persone. Non è una passeggiata adatta a chi ha passeggini.

 

Ultime notizie