OSSANA. Sabato e domenica scorsi si sono svolti i Campionati Italiani di orienteering a Staffetta e Long presso il Parco Regionale dei Cento Laghi, in provincia di Parma.
Sabato le ragazze del Giner si sono aggiudicate il titolo italiano nella categoria W13. Il terzetto della staffetta (Nives Pretti, Sofia Bardelli, Eliana Gionta), non ha lasciato nessuna speranza alle avversarie, imponendosi in testa alla classifica con un nettissimo distacco sui difficilissimi tracciati predisposti.
Per i ragazzi (Leonardo Laccona, Giancarlo Foglio, Alessandro Laccona) medaglia d'argento a soli tre minuti dalla vetta della classifica.
Il giorno seguente, su una carta caratterizzata dalle forti pendenze e dalla presenza di terreno sassoso, Eliana Gionta si è classificata seconda nella categoria W12, mentre Leonardo Laccona ha agguantato un ottimo terzo posto del Campionato Italiano long.
Nei prossimi giorni i ragazzi saranno impegnati con gli allenamenti sia fisici che tecnici in vista della finale Nazionale del Trofeo CONI che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD).
Per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina della carta e bussola, può partecipare agli open day organizzati dallo staff tecnico della sezione orienteering del G.S. Monte Giner.

