Società Val di Non

Patata padrona

A Ronzone torna il 3-4-5 la tradizionale festa, giunta alla ventiduesima edizione

Patata padrona

RONZONE. Quest’anno il 3-4 e 5 ottobre a Ronzone torna la 22° edizione della Festa della Patata e dei Sapori d’Autunno con un programma ricco di eventi. Venerdì 3 sera a partire dalle 22, serata con musica di Gian DJ. Sabato 4 alle 14 la festa apre con bancarelle di soli prodotti alimentari e intrattenimento per bambini con gonfiabili e orienteering, aperitivo con musica live e successivamente viene servita la tradizionale cena alle 19 con i tipici ‘gnocchi di patate smalzadi’. Dalle 21.30 ad intrattenere i presenti sarà la band live dei Busi dei Cui e come proseguimento della serata, DJ Alezz alla console.

Domenica 5, la patata farà sempre da padrona nel menù del pranzo, mentre le attività si susseguiranno durante la giornata.

I bambini e ragazzi, dalla mattina alla sera potranno divertirsi con un sacco di giochi: il toro meccanico, fattoria didattica, orienteering, laboratori a base di patate, truccabimbi e la pista di go kart a pedali! Alle 15.30 al Tendone le ballerine della scuola di danza Èsteka si esibiranno in uno spettacolo, mentre più tardi verrà fatta l'estrazione della lotteria.

Durante la giornata della domenica ci saranno bancarelle con prodotti tipici km 0, hobbisti e mercatino delle pulci.

Museo di Ronzone, Giardino della Rosa e chiesa di Sant’Antonio saranno aperti e visitabili gratuitamente per tutta la durata della festa.