SANZENO. È uscita la prima puntata del podcast Lampi di Genio, un nuovo progetto dell’Associazione culturale G.B. Lampi, strumento di avvicinamento dei più giovani all'Associazione, ma soprattutto opportunità di poter diffondere cultura e renderla ancor più a portata di mano.
Il podcast Lampi di Genio è un progetto editoriale ideato per avvicinare il pubblico a temi culturali in modo accessibile, dinamico e contemporaneo.
Ideato e condotto dai neoeletti presidente Roberto Visintainer e vicepresidente Lorenzo Ferrari, si compone di sei puntate a cadenza mensile che usciranno ogni primo giovedì del mese fino a marzo 2026. Ogni episodio affronterà un tema culturale diverso con ospiti sempre nuovi, con l’obiettivo di stimolare la curiosità, diffondere conoscenza e offrire spunti di riflessione che sappiano coinvolgere anche le nuove generazioni.
«Con Lampi di Genio vogliamo accendere scintille di interesse e aprire nuove prospettive su argomenti culturali spesso percepiti come distanti – dichiara Roberto Visintainer –.
È un progetto a cui teniamo molto e che nasce dal desiderio di rendere la cultura sempre più a portata di mano e ad ampio raggio».
Il podcast rappresenta anche un’occasione per far conoscere meglio le attività e la missione dell’Associazione G.B. Lampi, che da anni si impegna a valorizzare e diffondere il patrimonio culturale attraverso eventi, incontri e iniziative sul territorio.
«Il formato podcast è lo strumento ideale per raggiungere non solo il nostro pubblico affezionato, ma anche i più giovani, che sempre più si avvicinano ai contenuti culturali tramite i nuovi media» – aggiunge Lorenzo Ferrari.
Il primo episodio di “Lampi di Genio” sarà disponibile su Youtube sul canale dell'Associazione e sulle piattaforme a partire da giovedì 2 ottobre: nella prima puntata l'ospite sarà Luca Bezzi, che aprirà le porte del mondo dell'archeologia, ricco di curiosità, sorprese e storie.
Potete guardare la puntata al seguente link:
https://youtu.be/mkLNl8dOlI0?si=CWMSU_RmOeul3It4

