PINZOLO. “130 anni con la Famiglia Cooperativa di Pinzolo” è il titolo della mostra dedicata ai primi centotrent’anni di storia e di attività della Famiglia Cooperativa di Pinzolo; essa accompagna l’evento che il 31 ottobre alle 17 al PalaDolomiti di Pinzolo sarà dedicato a questo compleanno di particolare significato.
La prima parte sarà dedicata alla mostra allestita all’interno della sala esposizioni.
Qui i momenti saranno due: il primo, una vera e propria anteprima, dedicato alle scuole con la visita di studentesse e studenti assieme ai loro insegnanti; il secondo con il vernissage caratterizzato dagli interventi dei responsabili della Famiglia Cooperativa di Pinzolo e dei rappresentanti delle istituzioni.
Dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa di San Lorenzo, ci si trasferirà nuovamente al PalaDolomiti (questa volta all’interno del Teatro) per assistere allo spettacolo “Allegria e scene divertenti” messo in scena dal “Filò della Val Rendena” con la regia di Brunetto Binelli.
La Famiglia Cooperativa di Pinzolo è guidata dal presidente Sergio Masè e dal direttore Luca Pederzolli.
Conta una base di 2500 socie e soci, uno staff di 110 collaboratrici e collaboratori a tempo indeterminato a cui se ne aggiungono 50 a tempo determinato, dieci punti vendita al dettaglio e un magazzino per la distribuzione canale horeca (attività ristorazione, alberghiero e bar).
Il fatturato è di 35 milioni di euro.

