MEZZOCORONA. È morto improvvisamente Alfonso Giovannini a soli 50 anni di età. Era molto conosciuto, non solo nella sua borgata di nascita e residenza ma in tutta la Piana Rotaliana e anche oltre, per il suo lavoro di idraulico e anche per il suo carattere socievole. Era fratello di Andrea Giovannini, morto a 48 anni di età una decina di anni anche lui per un problema al cuore. “Era mio coetaneo e mio amico – afferma il sindaco di Mezzocorona, Mattia Hauser -, era una persona a cui tutti volevamo bene perché aveva un sorriso per tutti.
Sapeva metterti a tuo agio, era una persona buona con la quale era bello rapportarsi. Siamo cresciuti assieme e faccio veramente fatica a metabolizzare la sua morte improvvisa. Io e tutta la comunità di Mezzocorona siamo molto vicini alle sue sorelle Annalisa e Roberta e rivolgiamo loro un abbraccio collettivo”. L'amico Paolo Gabrielli lo ricorda su Facebook con queste parole: “Avevi un cuore grande e molto generoso, anche troppo.
Mancherà il tuo modo unico di vivere la vita, nonostante le tante avversità che hai passato”. Alfonso Giovannini è morto nell'ospedale di Vicenza, dov'era stato portato urgentemente per essere operato. Data e ora del funerale verranno comunicate dopo che saranno espletate le pratiche per il rientro della salma nella borgata dov'è nato e dove ha sempre vissuto.

