Cultura Val di Sole

Cent’anni di banda a Dimaro

Le celebrazioni con una rassegna bandistica, al via l’8 novembre

Cent’anni di banda a Dimaro

DIMARO. Il Corpo Bandistico Sasso Rosso di Dimaro celebra il prestigioso traguardo dei cent’anni di fondazione con una rassegna bandistica che animerà il Teatro comunale di Dimaro durante i mesi di novembre e dicembre 2025.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e sostenuta da diversi enti e associazioni locali, propone quattro appuntamenti musicali di grande qualità, con la partecipazione di importanti formazioni bandistiche del territorio trentino.

Il primo concerto si terrà sabato 8 novembre 2025, con protagonista il Corpo Bandistico Comune di Romeno, diretto dal maestro Lorenzo Zucal.

Seguirà, sabato 29 novembre 2025, l’esibizione del Corpo Bandistico Val di Peio, sotto la direzione di Chiara Albasini dell’Eva.

Il terzo appuntamento è previsto per sabato 6 dicembre 2025, con la Banda Comunale di Caderzone Terme, diretta da Gianfranco Stanchina, pure di Dimaro.

La rassegna si concluderà con il Concerto del Centenario, in programma sabato 13 dicembre 2025, quando salirà sul palco il Corpo Bandistico Sasso Rosso di Dimaro, diretto da Camilla Caserotti.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.