MALÉ. Grande partecipazione sabato 8 novembre a Malé, Magras-Arnago e Bolentina-Montes per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Dopo la messa celebrata da don Paolo Moser nella chiesa dell’Assunta, il corteo ha omaggiato il monumento ai caduti e poi, al cimitero, la figura del tenente Cesare Cristoforetti, caduto in Nordafrica nel corso della Seconda guerra mondiale.
Dopo di che, analoghe cerimonie si sono svolte davanti ai monumenti posti nelle frazioni, accompagnate dal Gruppo strumentale di Malé.
Con le autorità civili e in testa la sindaca Barbara Cunaccia, hanno partecipato gli Alpini, guidati dal capogruppo di Malé Stefano Andreis e dal capogruppo di Magras Salvatore Portenova e il rappresentante mandamentale Ciro Pedergnana, Giovanni Bernardelli in rappresentanza dei familiari degli ex internati, Ernesto Turelli per i Carabinieri in pensione, Renato Bevilacqua per i Fanti, i Vigili del Fuoco volontari, Carabinieri, la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza, i Vigili urbani.



