PREDAIA. Una giornata di sole, clima mite e una partecipazione attesa di oltre 2500 persone, in occasione dell’inaugurazione della nuova funivia delle mele Melinda, primato al mondo 100% Made in Italy.
In attesa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, momenti di intrattenimento musicale e punti ristoro sono stati allestiti presso il piazzale del magazzino C.O.Ce.A.
di Segno: i soci e le autorità stanno gustando presso gli stand della Società Podistica Novella “La Ciaspolada” the caldo e succo di mela, mele Melinda, Trentingrana e vin brulé, nonché lo strudel offerto da Graziadei S.R.L.
L’accesso è regolato ai varchi, si accede con pass, e il traffico regolare è gestito da Vigili del Fuoco, Polizia municipale e Carabinieri in congedo.
I soci sono rimasti stupiti dall’organizzazione dell’evento, curato da Nitida Immagine in collaborazione con Melinda.
La funivia, unica al mondo, è già in moto: 1,3 km di lunghezza, 38 cabine a 5 metri al secondo, per un risparmio di oltre 5000 viaggi in camion per il trasporto delle mele nelle celle ipogee, per un minore consumo di suolo e una minore produzione di CO2, un importante risparmio idrico e il vantaggio della frigoconservazione naturale.






