Cronaca Val di Non

Principio di incendio, il grazie della sindaca

Il post della prima cittadina di Rumo, Michela Noletti che ribadisce la necessità di pulire le canne fumarie

Principio di incendio, il grazie della sindaca

RUMO. Una volta di più un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco volontari di Rumo è arrivato dalla prima cittadina, la sindaca Michela Noletti. Non un ringraziamento di circostanza, ma diretto sul campo di un pronto intervento: “Grazie al cielo era solo un principio di incendio, - scrive Noletti su Facebook - ma quando mi sono accorta di cosa stava accadendo mi sono davvero spaventata! Grazie alla prontezza di intervento dei Vigili del Fuoco l’inconveniente è stato risolto velocemente e bene”.

“La cosa importante – prosegue Noletti - una canna fumaria pulita, che ha fatto la differenza. Non si deve mai abbassare la guardia specialmente se si tratta di fuoco, ma con la prevenzione e la pronta risposta dei soccorritori, possiamo sentirci sicuri. Ricordiamo che le raccomandazioni per mantenere sempre puliti i camini, specialmente in procinto dell’inverno, sono fondamentali e non vanno disattese.

Non abbiate mai paura di chiamare il numero unico emergenze 112! Non esitate, non pensate di riuscire da soli, perché potrebbe essere troppo rischioso. I Vigili del Fuoco sono lì per aiutarvi, la centrale operativa è solerte e vi supporta aiutandovi anche a ridurre ansia e preoccupazione. Come si suol dire… Tutto è bene ciò che finisce bene”.