TERZOLAS. Due le tesi di laurea che saranno presentate oggi venerdì 21 novembre alle 17:30, nella "Sala delle Associazioni" di Terzolas. Quella di Lucia Vender, laureatasi in atelier direction, mediazione culturale dell'arte all'Accademia di Belle Arti di Verona. Vender, partita da un progetto che vede al centro il "Silent Book" (libro con illustrazioni ma senza parole) come strumento di incontro tra culture senza ostacoli linguistici, ha progettato e realizzato un silent book utilizzando le più belle leggende delle Valli del Noce.
Ha così creato uno strumento di promozione del territorio rivolto tanto ai bimbi del luogo che agli stranieri in un'ottica di multiculturalità. Lucia Vender dialogherà con Stefania Dalla Serra.
Quindi Fausto Delpero, laureatosi con una tesi magistrale in management, finanza e
international business all'Università degli Studi di Bergamo. Con il suo lavoro ha approfondito il fenomeno dell'invecchiamento della popolazione e quindi le conseguenze sul sistema economico e previdenziale.
Partendo dal "rischio longevità" ha sviluppato un focus sulla promozione della previdenza complementare, e al riguardo Delpero ha promosso un'indagine tra i giovani della valle per verificare la consapevolezza della situazione. Delpero dialogherà con Matteo Migazzi, attualmente amministratore delegato di Pensplan Centrum S.p.A.

