Cronaca Rendena

Skiarea Campiglio, dal 4 dicembre aperti anche gli impianti di Folgarida Marilleva e Pinzolo

Oltre 4.500 sciatori per l’apertura anticipata del 22 e 23 novembre: da oggi si scia ancora al Grostè

Skiarea Campiglio, dal 4 dicembre aperti anche gli impianti di Folgarida Marilleva e Pinzolo

CAMPIGLIO. La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta inaugura la stagione sciistica con grande entusiasmo e partecipazione. Sono stati oltre 4.500 gli sciatori che, nelle giornate del 22 e 23 novembre 2025, hanno affollato le piste del Grostè, a Madonna di Campiglio. Due giorni di apertura anticipata che hanno permesso agli ospiti della SkiArea più grande del Trentino di godere di piste perfettamente innevate e curate e di assaporare in anteprima la magia dell’inverno, immersi in un panorama da sogno.

Grazie alle recenti nevicate e a un’impeccabile preparazione dei tracciati dovuta al diffuso sistema di innevamento programmato, la SkiArea segna così un promettente inizio di stagione, ponendo le basi per un inverno ricco di emozioni e di avventure sulla neve.

In base alle attuali condizioni meteo, si torna a sciare continuativamente da venerdì 28 novembre 2025 in zona Grostè e Spinale con l’apertura delle telecabine Grostè 1 e 2, e Spinale delle seggiovie 6 posti Grostè Express, Rodendro, Nube d’Oro e Bocc delle piste Graffer, Lame, Corna Rossa, Boch, Spinale Diretta, Fortini, Grotte.

Da martedì 2 dicembre 2025, quindi, si aggiungeranno la zona Pradalago con le cabinovie Pradalago e Fortini e la seggiovia Zeledria e con le piste Pradalago Facile, Skiweg Campiglio e Belvedere.

Da giovedì 4 dicembre si potrà sciare in tutta la SkiArea e, quindi, anche a Folgarida Marilleva e Pinzolo con l'apertura dei collegamenti tra le tre aree. Ben il 66% degli impianti sarà aperto.