Cultura Val di Non

Cavareno incontra la scrittrice Chiara Carotti

Domani alle 16:30 presso la Sala della Cassa Rurale

Cavareno incontra la scrittrice Chiara Carotti

CAVARENO. Prosegue l’edizione invernale della rassegna culturale promossa dal Comune di Cavareno. Domani, sabato 27 dicembre è in programma l’incontro con la scrittrice Chiara Carotti, ospitato presso la Sala della Cassa Rurale.

La protagonista dell’appuntamento è insegnante di lingua francese e autrice, residente a Cremona ma con il cuore in Val di Non, appassionata di sport, letteratura e viaggi. 

Carotti torna a presentare al pubblico il suo nuovo libro, “Dove le macchie diventano ricami”, a seguito del suo esordio “Storie di famiglia”.

L’opera affronta il tema della demenza con uno sguardo intimo e misurato, lo sguardo di una figlia, raccontando il dolore della perdita quotidiana ma anche la riscoperta di un legame profondo con sua madre. Attraverso la fragilità della malattia, il racconto restituisce la memoria di un amore antico, primordiale.

L’incontro si svolgerà in forma di dialogo e sarà moderato dal giornalista Guido Smadelli, redattore del giornale L’Adige.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 presso la Sala della Cassa Rurale di Cavareno. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.