Cultura Val di Non

Storie natalizie a palazzo

Oggi, un pomeriggio di racconti e teatro per i più piccoli a Livo

Storie natalizie a palazzo

LIVO. Palazzo Aliprandini Laifenthurn ospita oggi, domenica 28 dicembre alle ore 16:00, un'iniziativa rivolta alle famiglie e ai più piccoli, pensata per concludere il periodo natalizio con un momento di intrattenimento e teatro.

L’iniziativa propone un pomeriggio articolato su più livelli, unendo narrazione, arte visiva e partecipazione per tutte le età, nella cornice antica del palazzo, oggi uno spazio dedicato a scoperta e contemplazione.

Protagonista dell’incontro è Elisa Salvini, attrice e formatrice teatrale specializzata nella narrazione per l’infanzia.

Nata nel 1994 e diplomata nel 2015 all’Accademia teatrale "Alessandra Galante Garrone" di Bologna, Salvini concentra la propria attività artistica su letture espressive e produzioni teatrali dedicate ai bambini. Nel corso del pomeriggio, i partecipanti dai 3 ai 10 anni verranno coinvolti in racconti a tema natalizio, ispirati a libri illustrati e incentrati su valori come amicizia, generosità e magia.

Parallelamente alle attività per i più piccoli, gli adulti avranno la possibilità di visitare la mostra di acquerelli di Stefania Riccadonna, che espone una serie di opere dedicate ai castelli del Trentino.

Originaria del borgo antico di Bleggio e residente a Preore, Riccadonna è un’artista autodidatta che si dedica principalmente alla tecnica dell’acquerello, traendo ispirazione dalla natura, dai paesaggi e dai colori delle stagioni. Accanto all’attività di pittrice, l’artista coltiva anche la scrittura e ha recentemente pubblicato una raccolta di dipinti e testi dal titolo "Donna Ricca", edito da Marco Serra Tarantola Editore.