PELLIZZANO. Termenago e un futuro da costruire insieme. Ha riscosso una ottima partecipazione la serata promossa dal Comune di Pellizzano per fare il punto sul progetto di rinascita della frazione al monte di Termenago, nell’ambito dei fondi Pnrr. Dopo i saluti della sindaca Francesca Tomaselli, clou della serata è stata la proiezione del film-intervista “Termenago.
Un passato che rinasce, un futuro da costruire”: 80 minuti di testimonianze qualificate sulla storia recente, quella dell’ultimo secolo e mezzo, del paese in quota, ripercorrendone tra i ricordi le figure, l’economia, la società, le tragedie, attraversando un cambiamento radicale e travolgente. Un racconto che se da un lato ha guardato al passato, dall’altro ha posto basi e intenzioni per dare slancio e nuova vita al paese e ai suoi abitanti, presenti e futuri.
Quindi è toccato a Monia Cappiello di Nuovaerafilm raccontare per immagini l’intensa attività portata di formazione nel campo dello spettacolo condotta in questi anni, nell’ambito del progetto finanziato con i fondi Pnrr.


