TRENTO. Da martedì 30 settembre 2025 sarà resa disponibile la nuova piattaforma "S.I. Pat" per la presentazione delle domande di incentivo per progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e studi di fattibilità (Servizio "Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo"). La Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente e assessore allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca, Achille Spinelli, ha infatti adeguato le disposizioni attuative della legge provinciale 6 del 2023, relative alla misura agevolativa “Aiuti per finanziare progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e studi di fattibilità”, prevedendo la presentazione online delle domande di incentivo per i progetti.
L’accesso alla nuova Piattaforma S.I.
Pat sarà reso disponibile nel portale online della Provincia, nella scheda Servizio “Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo - L.p. 6/2023".
Prosegue la presentazione tramite posta elettronica certificata (PEC) delle domande di incentivo per le iniziative realizzate in forma congiunta (Domanda congiunta).
L'attività è finanziata nell'ambito del Progetto Bandiera - PNRR-M1C1-I1.4 - PNC-A.1.3 “Digitalizzazione della pubblica amministrazione della Provincia autonoma di Trento” - CUP C49G22001020001.

