Sport Val di Sole

Grande festa per il Gs Monte Giner

A Pellizzano il consueto appuntamento sociale per un bilancio dei risultati nell'anno solare

Grande festa per il Gs Monte Giner

PELLIZZANO. Grande partecipazione per la festa sociale del Gs Monte Giner. Il presidente Massimino Bezzi ha introdotto la serata mettendo all’approvazione il bilancio consuntivo 2024 da parte dell’assemblea, cui sono seguite le relazioni dei vari settori. Bezzi ha riferito sul settore dello sci nordico, salto, combinata nordica e snocciolato tutti i risultati che i ragazzi hanno ottenuto nei vari circuiti di Coppa Italia e dei Campionati Italiani. Bilancio lusinghiero con grossi risultati da parte di tutti, tanto da posizionarsi a podio in tutte le categorie, ma la ciliegina sulla torta sono stati le Finali dei Giochi OPA -Campionati Europei U.15 in Austria dove Daniel Taraboi e Daniel Dell’Eva hanno conquistato l’oro nel salto speciale a squadre davanti all’Austria e Germania.

L’organizzazione dei Campionati italiani U.14 di salto e combinata e tre gare di Coppa Italia ha fatto sì di primeggiare anche nell’organizzazione. Dopo la presentazione di tutti gli atleti la parola è passata agli allenatori che hanno relazionato su tutta l’attività. Per l’orientamento ha riferito la responsabile Laura Incerti.

Tra le autorità presenti, la sindaca di Pellizzano Francesca Tomaselli, il sindaco di Peio Luca Veneri, il vicesindaco di Ossana Ivan Peter Dell’Eva, Raffaella Podetti per la Fisi trentina, con parole di elogio e gratitudine per il lavoro portato avanti dal gruppo, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Al termine, il presidente ha ringraziato tutti, dalle famiglie ai ragazzi, agli allenatori, ai volontari e sponsor, alle autorità presenti.