Cultura Trento

Il Buonconsiglio celebra l’inverno con l’arte

Mostra dal Medioevo all’Ottocento nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026

Il Buonconsiglio celebra l’inverno con l’arte

TRENTO. In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, il Castello del Buonconsiglio di Trento propone una suggestiva rassegna che racconta la stagione invernale, tra realtà e immaginario, attraverso un percorso espositivo che include diverse tipologie di opere d’arte, in un arco cronologico che va dal Medioevo all’Ottocento. L'iniziativa fa parte del progetto culturale Combinazioni_caratteri sportivi, ideato e promosso dall'Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento e si inserisce nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.

La mostra si inaugura oggi, giovedì 4 dicembre alle 17. Saranno presenti l'assessora provinciale alla cultura Francesca Gerosa, l'assessora all'urbanistica e rigenerazione urbana del Comune di Trento Monica Baggia, il direttore generale della Provincia autonoma di Trento Raffaele De Col, la direttrice del Castello del Buonconsiglio.

Monumenti e collezioni provinciali Cristina Collettini e il dirigente generale dell'Unità di missione strategica Umst per i beni e le attività culturali PAT Paolo Fontana.