TERZOLAS. Natale a Terzolas: torna, come da tradizione, venerdì 26 dicembre 2025 alle ore 16:30 l’appuntamento pensato per tutta la comunità, che unisce tradizione, partecipazione e condivisione. A Palazzo Torraccia, nella sala al piano terra intitolata a Maria Teresa d’Austria, si svolgerà il cuore dell’iniziativa. Protagonisti del pomeriggio saranno i bambini, con l’esibizione del coro dei più piccoli, affiancati dal coro parrocchiale di Terzolas, che accompagneranno il pubblico con canti natalizi.
Accanto alla musica, spazio anche alla cultura e alla valorizzazione dei giovani del territorio, con la proiezione del video-reportage del progetto “Archeovalley”, iniziativa del Piano Giovani Bassa Val di Sole, presentata direttamente dai ragazzi che vi hanno partecipato.
A conclusione dell’evento, come da tradizione, non mancherà un momento conviviale dedicato allo scambio degli auguri, accompagnato da cioccolata calda, tè, vin brulè, frittelle di mele e dolci natalizi, offerti nella sala al piano terra dell’edificio scolastico.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Terzolas in collaborazione con il Distretto Family in Trentino, si inserisce nel calendario delle attività natalizie dedicate alle famiglie e alla comunità, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e valorizzare le relazioni tra generazioni.

