Cultura Val di Non

Concerto di Natale in rosa

Questa sera a Sfruz la prima edizione di "Eco di voci", un festival corale totalmente al femminile

Concerto di Natale in rosa

SFRUZ. Il periodo natalizio si conclude a Sfruz con una serata dedicata alla musica corale. Questa sera alle ore 20.30, la chiesa parrocchiale ospiterà la prima edizione di “Eco di voci – Festival corale”, iniziativa che propone un concerto di Natale con la partecipazione di due formazioni femminili.

Nel corso della serata si esibirà il Coro Femminile Eccher, nato nel 2010 a Cles da un preesistente laboratorio attivato dall'omonima scuola di musica. diretto da Sara Webber, con l’accompagnamento al pianoforte di Raffaele Daprà.

Accanto a questa formazione sarà presente il Coro Femminile Francesco Sandi di Feltre, gruppo di recente formazione, costituitosi nel novembre 2011 all’interno della Scuola Comunale di Musica “F. Sandi”, diretto da Maria Canton e accompagnato al pianoforte da Matteo Andri.

Il festival nasce con l’intento di valorizzare il canto corale e di offrire un momento di ascolto e condivisione nel contesto del Natale, scegliendo come sede un luogo tradizionalmente legato alla musica e alla comunità. L’ingresso alla serata è libero.