PREDAZZO. Sulla gara del trampolino corto il solandro di Ossana, Giovanni Bresadola si è piazzato in 19° posizione, con 252,7 punti: una bella prova, che ha visto l’atleta di Ossana, cresciuto nel Gs Monte Giner e ora n forza all'Esercito, conquistare dopo il primo salto la 15° posizione, guadagnandosi così la qualificazione al secondo turno di salto.
La vittoria è andata al favorito tedesco Raimund, seguito dal diciannovenne polacco Tomasiak e dalla coppia nippo-svizzera Nikaido-Deschwanden.
Ai microfoni di Raisport Bresadola ha dichiarato: “Sono soddisfatto della mia prova, è un’emozione essere qui e a volte ancora non mi capacito di avere un’Olimpiade a due ore di auto da casa…”.
Al seguito aveva il fratello Davide, quattro volte olimpionico, il team e un gruppo di amici. “Peccato per lo stadio non completamente pieno…” ha detto Bresadola. Ma a fare il tifo a Ossana c’era tutto il paese, con il maxischermo allestito nella sala Aconcio. E ora appuntamento con la gara sul trampolino lungo.

