SAN MICHELE ALL'ADIGE. L'associazione culturale Quinteatro organizza la rassegna teatrale “A Teatro con Quinteatro 2026” che avrà luogo nella sala polifunzionale del municipio. Si inizia sabato 14 febbraio con la filodrammatica “Arca di Noè” di Mattarello che propone la commedia in due atti in dialetto trentino “En cafedin al bar dela Bea”, testo e regia di Luciano Zendron con la collaborazione di Milena Di Camillo. Il sabato successivo, 21 febbraio, la compagnia teatrale di Lasino proporrà “La Famiglia Bruscolin”, due atti comici in dialetto trentino liberamente tratti dal testo di Oreste De Santis.
La regia è di Franco Bressan. Seguirà domenica 22 febbraio alle 16:30 un appuntamento speciale per famiglie e bambini: “Amici impossibili”, una produzione AriaTeatro. Drammaturgia: Klaus Saccardo. La regia è di Poyraz Turkay. La rassegna si concluderà sabato 28 febbraio con la filodrammatica di Vigo di Ton che metterà in scena la commedia “Tuti bòni de ciacerar”, commedia in dialetto trentino di Loredana Cont.
Nei tre sabato le commedie avranno inizio alle 20:30. Vendita dei biglietti in municipio il giorno di ogni spettacolo a partire dalle 18 per le rappresentazioni serali e dalle 15 per lo spettacolo pomeridiano. Costo degli spettacoli serali 7 euro, abbonamento tre spettacoli euro 18. Costo spettacolo pomeridiano euro 5. Gratuito per spettatori con meno di tre anni.

