TERZOLAS. Come ormai da tradizione, anche quest’anno, nel giorno di Santo Stefano, la comunità di Terzolas e non solo ha accolto in gran numero l’invito dell’amministrazione comunale a un pomeriggio di canti e cultura nella sala Maria Teresa d’Austria di palazzo Torraccia. Sala gremita per ascoltare, dopo i saluti introduttivi della sindaca Luciana Pedergnana, prima i canti natalizi del coro dei piccoli e dei giovani diretto da Elisa Podetti, quindi quelli del coro parrocchiale diretto da Giuliana Chiodega.
Nel mezzo, la presentazione del videogiornale che ha riassunto con immagini e interviste l’esperienza estiva realizzata con il Piano Giovani di Zona Bassa Val di Sole, stavolta dedicata alla storia più antica della Val di Sole, intitolata “ArcheoValley”.
Da Val Porè agli Splazi Balarini di Vermiglio, da Sanzeno a Ravenna un viaggio alla scoperta di storia e arte tra preistoria e tarda antichità.
Infine, momento conviviale. Il pomeriggio di festa ha ancora una volta unito più generazioni in un momento che ha valorizzato l’enorme ricchezza sociale e culturale del volontariato vivo nel paese di Terzolas.



