SANZENO. Un grave incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 24, nel tratto compreso tra Casez di Sanzeno e Dambel questa mattina alle 11:47. A perdere la vita è stata Anna Rosa Pedrotti, 86 anni, pensionata ed ex maestra di scuola molto conosciuta e stimata in paese, a Dambel.
Gli interventi degli operatori in elicottero, dei Carabinieri di Novella e dei Vigili del Fuoco di Dambel, Casez, Banco e Revò, sul posto, sono stati immediati.
Purtroppo il decesso è avvenuto sul luogo. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto, l’auto che guidava si è ribaltata autonomamente dopo essere finita contro una scarpata: l’impatto non le ha lasciato scampo.
Anna Rosa era una figura di riferimento per la comunità locale. Anche dopo il pensionamento ha continuato a essere attiva nella vita del paese, dedicandosi al volontariato. In particolare si occupava con passione e dolcezza della cura dei fiori, sia negli spazi pubblici sia all’interno della chiesa.
La sua è stata una vita segnata anche da profondi dolori familiari.
Madre di quattro figli, ne aveva persi due prematuramente: il primo nel 2005, a soli 25 anni, in un incidente stradale avvenuto a poca distanza dal punto in cui oggi si è consumata la tragedia; il secondo nel 2016, stroncato da un brutto male.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande dolore tra gli abitanti di Dambel e dei paesi vicini, che ricordano Anna Rosa come una donna sempre pronta a mettersi a disposizione della comunità. Un'insegnante con la vocazione al servizio, alla cura, fino alla fine. La comunità si stringe ora attorno alla famiglia in questo doloroso lutto.

